#Comunicati

Settembre: si inizia con un nuovo palinsesto!

Carissimi amici di Italian Fishing TV,

 

Il nuovo mese parte con una programmazione nuova di zecca…tutta da godere!

 

Cominciamo con Tubertini e i suoi 3 nuovi video: nel primo, andiamo a  Novi di Modena, per un evento speciale: il 50esimo anniversario della società Lenza Emiliana Tubertini; poi, andiamo a Marina di Pisa, nel fiume Arno, per una giornata di pesca a traina costiera, sia all’interno del fiume che fuori nelle zone della foce; infine, sull’Adda, una pescata a feeder un po’ particolare, non statico ma in movimento!

 

Il team Trabucco si trova in Sicilia, sulla spiaggia di Capo San Marco, per una piccola sfida a coppie!; e poi, Saverio Rosa ci porta sul grande fiume Tevere, nel comune di Fiumicino, insieme al CT pluricampione del mondo di pesca al colpo master e femminile Massimo Ardenti.

 

Firenze, cuore pulsante della Toscana, con il maestoso Ponte Vecchio fa da sfondo al nuovo filmato Colmic. In questo scenario unico, Simone, Riccardo e Maurizio affrontano l’Arno con una sfida tutta dedicata alla pesca a Method Feeder.Un tratto di fiume che Simone conosce bene, ma che non smette mai di sorprendere. Le Avangers e Overline Colmic sono state messe alla prova con pesci di taglia, regalando momenti intensi e catture da ricordare.

 

Nel nuovo video Herakles realizzato ad inizio Agosto, Franco Mancini e Matteo Male’ si incontrano per una sessione di pesca al bass a Bolsena ovvero uno dei laghi più difficili per l’alta pressione di pesca. L’esperienza decennale di Franco, combinata con la visione giovane e l’esperienza di Matteo che conosce e frequenta il lago tutto l’anno, saranno fondamentali per risolvere situazioni di pesca complesse. La pescata si sviluppa nel pomeriggio del primo giorno e nella prima parte di giornata del secondo. La pescata si evolve e cambia continuamente, si passa dalla pesca a live fino ad una pesca a vista e non solo, osservare elementi naturali come i cambi di luce sarà fondamentale. Franco e Matteo hanno mostrato come sia importante adattarsi e non fossilizzarsi su spot e tecniche ma cambiare e provare soluzioni differenti. Nel prossimo episodio Riccardo Cortigiani affronterà, dal belly boat, il Black Bass in una cava molto conosciuta e difficile da affrontare.

 

54 barche, 54 team, un unico obiettivo: il Big Fish Tournament 2025. Nella splendida cornice di Ventotene, una giornata ricca di adrenalina e passione per la pesca insieme a Scorziello!

 

La Nuova Puntata di PIANETA FIPSAS è dedicata alla 31ª edizione del Campionato Mondiale Femminile di Pesca al Colpo organizzato da FIPSAS, che si è svolto dal 18 al 24 agosto 2025 a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, sulle sponde del Canale di Bonifica San Siro e che ha visto la vittoria della nazionale italiana.

 

Insieme a CH-69, riviviamo insieme l’edizione 2023 del Trofeo dello Stretto, a Reggio Calabria!

 

Un nuovo appuntamento, tutto estivo, con il concorso fotografico più amato, FOTOFISH! La nostra Cassiopea Abyssi ha decretato anche stavolta il vincitore, con la foto più bella!

 

Il team Italcanna ci porta in Sicilia, in uno spot meraviglioso, per una pescata a surfcasting davvero interessante! Giovedì sera in prima serata!

 

Vi auguriamo una buona visione su Italian Fishing TV!

Vi ricordiamo che tutti i filmati potrete trovarli sulla nostra Web TV, al canale 441 del Digitale Terrestre, su SamsungTV Plus, e potrete consultare gli orari dei video sulla Guida TV !

Settembre: si inizia con un nuovo palinsesto!

Il Palinsesto Estivo!