Carissimi amici di Italian Fishing TV,
ecco tutte le novità in palinsesto, da oggi in onda!
Nuovo anno, nuova puntata di Suzuki “Capitani in Sfida”: questa volta la puntata vedrà nuovamente protagonisti Villari ed Eusebi, in una sfida di ritorno!
Con Shimano, andiamo in Toscana, nella bellissima spiaggia della Feniglia, per un’avventura a tutto surfcasting!
Nel nuovo video firmato Colmic, vi portiamo sulle coste livornesi, insieme a Jacopo Falsini e Mauro Mazzini, per una sessione di pesca a bolognese in una delle condizioni più affascinanti e redditizie: la scaduta. Dopo la mareggiata, quando il mare inizia lentamente a calmarsi, succede qualcosa di speciale. L’acqua resta velata, il fondale si rimescola, il cibo naturale si libera… e i pesci diventano più attivi, più confidenti, più presenti sotto riva. È il momento in cui la bolognese esprime tutto il suo potenziale: passate controllate, assetti precisi, tocchi decisi e catture che si susseguono. La scaduta non perdona errori, ma premia chi sa leggere il mare. Tra tecnica, esperienza e sensibilità, Jacopo e Mauro ci mostrano perché pescare in queste condizioni può fare davvero la differenza. Un video che profuma di salsedine, adrenalina e passione vera.
Scopriamo i segreti della bolognese nella nuova puntata di “Segreti in Pesca” by Trabucco, direttamente dal molo di Civitavecchia; e poi, tramonto e mare perfetto, ombrine, orate e saraghi, e i tanti consigli di Roberto Ripamonti nel nuovo episodio di “Surfcasting Academy”.
Due i nuovi video di Tubertini: Sul Quintino Sella, uno dei campi gara più famosi del novarese, andremo a pesca a feeder alla ricerca di barbi, cavedani e carpe, e poi presso il lago di Serraia, immersi nella natura, andremo alla ricerca di tinche a feeder.
A 1800 metri di altitudine, insieme a Seika, andiamo ad insidiare salmerini!
Con Scorziello e Luca Meola andiamo a pesca con le alici, una tecnica antichissima, sempre molto amata!
Attraverso le nostre telecamere, viviamo insieme il Tubertini Day 2026, svoltosi presso il Lago Pascoli lo scorso gennaio!
Nella nuova puntata di Pianeta FIPSAS incontriamo il presidente Claudio Matteoli, che traccia un bilancio delle attività della Federazione: dal settore agonistico alla formazione e alla didattica, dalla vigilanza alla gestione delle acque. Uno sguardo anche sulle attività politico-istituzionali e sui traguardi raggiunti nel 2025 e sulle sfide che attendono la FIPSAS nel 2026; e poi, a Treviso, parliamo della vigilanza ittica federale.
Due tecniche a confronto, un unico obiettivo il calamaro! In questa nuova puntata di “Qui Come si Fa” by Italcanna, andiamo nelle acque di fronte a Lignano Sabbiadoro, per una sessione di traina con tataki al calamaro. Giovedì sera in prima serata!
Vi auguriamo una buona visione su Italian Fishing TV!
Vi ricordiamo che tutti i filmati potrete trovarli sulla nostra Web TV, al canale 441 del Digitale Terrestre, su SamsungTV Plus, e potrete consultare gli orari dei video sulla Guida TV !

